Lori Felker

Memoria Data

Memoria Data

USA • 2018 • 12’ • col.
Memoria Data riunisce i momenti di connessione da diversi e distanti archivi di film di famiglia. Sguardi familiari che si mettono in relazione con l’obiettivo della camera, gesti rivolti al cineamatore e bocche che pronunciano parole senza suono. Queste immagini ci ricordano del perché conserviamo i ricordi, di coloro ai quali abbiamo rivolto lo sguardo, ed esattamente come ci sentivamo quando la nostra cinepresa stava riprendendo.
note
Lori Felker è una filmmaker/artista, insegnante, curatrice di programmi e performer. I suoi film e i suoi video tentano di studiare le ineloquenti, oppositive, visionarie, frustranti e caotiche interazioni umane. Lori lavora con diversi supporti e stili, e il suo lavoro è stato presentato in diversi festival e contesti artistici internazionali. Vive a Chicago, ama collaborare; attualmente insegna alla University of Wisconsin Milwaukee. Patrizia Oliva è una cantante, autrice, improvvisatrice di musica di ricerca che attraversa l’elettronica, l’elettroacustica, il free jazz e le performing arts. La sua ricerca è volta a una ridefinizione della cantante solista contemporanea.
filmografia
Memoria Data (short, 2018) Future Language: The Dimensions of VON LMO (doc, 2018) Moving (2016) Discontinuity (short, 2016) The Broken New Series (video series, 2012) Across & Down (video short, 2012) Imperceptihole (short, 2010) Mere Mystery (short, 2010)