ACCREDITI

BERGAMO FILM MEETING | 36a edizione | 10-18 marzo 2018

Accrediti stampa

L’accredito Stampa è riservato esclusivamente ai professionisti di stampa scritta e online, radio, televisione e agenzie di stampa. 
È possibile richiedere un accredito Stampa a partire dal 1 dicembre 2017 fino al 19 febbraio 2018. Le richieste di accredito pervenute dopo il termine non saranno prese in considerazione.

REGISTRAZIONE
Per procedere alla richiesta di accredito Stampa, è necessario compilare l'apposito modulo on line (disponibile dal 1/12/2017 al 19/02/2018):

I giornalisti non accreditati l'anno precedente o coloro che richiedono un accredito Stampa per una testata diversa rispetto a quella con cui si erano accreditati l’anno precedente dovranno inviare a accrediti@bergamofilmmeeting.it:

Una lettera ufficiale su carta intestata firmata dal direttore o dal capo redattore della testata. Nella lettera vanno specificate:
• Informazioni relative alla testata (nome, tipologia, periodicità, tiratura, nominativo del Direttore, area di diffusione);
• Pianificazione, caratteristiche e tempistiche della copertura prevista;
• Ruolo ricoperto dal giornalista inviato.

È possibile rilasciare un numero limitato di accrediti, pertanto l’invio della richiesta non costituisce né garantisce il rilascio dell'accredito. 
L'Associazione comunicherà via e-mail l’accettazione della richiesta di accredito e si riserva il diritto di accettare o rifiutare le richieste a suo insindacabile giudizio.
Il giornalista/critico che usufruirà dell'accredito dovrà successivamente fornire al Festival una documentazione completa degli articoli redatti sulla 36a edizione di Bergamo Film Meeting.


Accrediti culturali e professionali

Gli accrediti Professionali sono riservati esclusivamente ai professionisti dell’industria audiovisiva, nello specifico: Delegazioni dei film presenti alla 36a edizione di Bergamo Film Meeting (Regista, Produttore, Sceneggiatore, Attore/Attrice, Agente, Personale tecnico e artistico), Buyer, Distributore, Esercente, Festival, Film Commission, Istituzioni per la promozione cinematografica.

Gli accrediti Culturali sono riservati esclusivamente a coloro che operano in ambito cinematografico sotto il profilo culturale e agli studenti delle cattedre di cinema e culture visuali; nello specifico: Fondazioni culturali, Cineteche, Archivi, Associazioni cinematografiche, Università, Scuole di Cinema, Cineclub, Cineforum.

È possibile richiedere un accredito Professionale o Culturale a partire dal 1 dicembre 2017 fino al 19 febbraio 2018. Le richieste di accredito pervenute dopo il termine non saranno prese in considerazione.

REGISTRAZIONE
Per procedere alla richiesta di accredito Professionale o Culturale, è necessario compilare l'apposito modulo on line (disponibile dal 1/12/2017 al 19/02/2018):

I professionali e gli operatori culturali non accreditati l'anno precedente o coloro che richiedono un accredito per un ente o società diversa rispetto a quello con cui si erano accreditati l’anno precedente dovranno inviare a una lettera ufficiale su carta intestata firmata dal direttore/presidente dell'ente o società rappresentata. Nella lettera vanno specificate:
• Informazioni relative all'ente/società (nome, tipologia, attività);
• Ruolo ricoperto dal richiedente dell'accredito.

È possibile rilasciare un numero limitato di accrediti, pertanto l’invio della richiesta non costituisce né garantisce il rilascio dell'accredito. 
L'Associazione comunicherà via e-mail l’accettazione della richiesta di accredito e si riserva il diritto di accettare o rifiutare le richieste a suo insindacabile giudizio.


Ingressi
 Gli accredidati muniti di bollino "Priority", le tessere "Autorità" e i biglietti singoli potranno accedere in sala senza ritirare il biglietto omaggio in biglietteria.
 Tutti gli accreditati (Stampa, Professional e Cultural) senza bollino "Priority", gli abbonati (Intero, Ridotto e Giornaliero) e i possessori del voucher "Singola Proiezione" dovranno ritirare il biglietto omaggio alla cassa della biglietteria (atrio del Palazzo della Libertà, in Piazza della Libertà) prima di accedere in sala (1 biglietto per la fascia mattutina, 1 per quella pomeridiana e 1 per quella serale).
Si ricorda che l’accesso alle sale cinematografiche non è consentito ai minori di 18 anni, ad eccezione della rassegna Kino Club.

Orari Ufficio Accrediti:
Sabato 10 e domenica 11 marzo: ore 10.00-19.00
Tutti gli altri giorni del Festival: ore 10.00-13.00/14.30-19.00

Costo dell'accredito: 
10 euro per spese di segreteria.
Modalità di pagamento: in contanti al momento del ritiro.

Informazioni
Bergamo Film Meeting
Tel. +39 035 363087 |  Mob. +39 342 1487407 (solo durante i giorni del Festival) | Fax +39 035 341255
accrediti@bergamofilmmeeting.it