BFM @ ARTDATE 2017

Gli OvO sonorizzano Frankenstein di James Whale

Il 26, il 27 e il 28 maggio a Bergamo ritorna The Blank ArtDate, l’appuntamento con l’arte contemporanea a Bergamo.
Oltre trenta eventi tra mostre, studio visit, talk, apertura di dimore storiche e collezioni private. Il tema dell'edizione 2017 sarà "Sacro/Sagra".

Bergamo Film Meeting sarà presente anche quest'anno a The Blank ArtDate!
Vi aspettiamo venerdì 26 maggio alle 21.30 alla Porta S. Alessandro in Largo Colle Aperto per la proiezione del film Frankenstein di James Whale sonorizzato dal vivo dagli OvO, una delle band più attive del panorama rock “rumoroso” mondiale.
 

IL FILM
James Whale
Frankenstein
USA, 1931, 71', BN

Il barone e scienziato dott. Frankenstein trapianta su un morto un nuovo cervello e lo riporta alla vita tramite l'applicazione di un fluido magnetico. Nella sua ambizione e desiderio di raggiungere l’assoluta perfezione, lo scienziato Victor Frankenstein vuole emulare Dio, infondendo la vita nella materia inanimata
 

LA BAND
Gli OvO sono un duo formato da una piccola e indemoniata cantante – chitarrista (Stefania Pedretti) ed un energumeno che suona una mezza batteria come se fosse il set di un gruppo metal (Bruno Dorella). I loro live leggendari li hanno portati ovunque in Europa, Nord America, Messico, Medio Oriente, Sud Est Asiatico. 
Quello che fanno non è catalogabile in un genere musicale. Non è noise, non è metal, non è doom, non è punk, non è rock and roll, anche se c'è un po' di tutto questo. Certamente non è free né avant né tantomeno impro. Per una volta si può davvero dire che un gruppo sia indefinibile.
Hanno collaborato o suonato con alcuni tra i più grandi nomi della musica rock sperimentale contemporanea, ed hanno lavorato anche su sonorizzazioni cinematografiche (Nosferatu, Frankenstein) e col teatro (“Aeneis V”, Teatro Lenz).

→ Evento su prenotazione, max 100 partecipanti: events@bergamofilmmeeting.it

#ArtDate2017 
#AD17
#sacrosagra
#BFMArtDate
Venerdì 26 maggio / 21.30 – Porta S. Alessandro, Bergamo

ovolive.blogspot.it
www.theblank.it