Cannes e dintorni 2016

A Milano il film vincitore della 34a edizione di Bergamo Film Meeting

Le sale cinematografiche milanesi ospitano anche quest’anno "Le vie del cinema". Dal 14 al 20 giugno 2016, Milano presenterà infatti una ricca selezione di film dal 69° Festival di Cannes e dalla Quinzaine des Réalisateurs, accompagnati da alcuni titoli premiati nell’ambito di altri festival internazionali, tra cui Bergamo Film Meeting.

Sarà l'occasione per rivedere sul grande schermo 
Enklava/Enclave di Goran Radovanović, Serbia, Germania 2015, 92’
il film vincitore dell'edizione 2016 di Bergamo Film Meeting

Milano, Arcobaleno Filmcenter Sala 1 | Viale Tunisia, 11, giovedì 16 giugno 2016, ore 18.30

Kosovo 2004, cinque anni dopo la guerra. Nenad è un bambino serbo, introverso e sensibile, che vive con il padre e il nonno malato in un villaggio nel nord del Kosovo, una piccola enclave cristiana protetta dalle truppe di pace del KFOR (Kosovo Force) delle Nazioni Unite. Nenad va a scuola accompagnato dai soldati con il carrarmato, ed è l’unico allievo, preso in giro dagli altri bambini kosovari albanesi interessati solo a giocare a pallone. Uno di loro, Bashkim, nutre una particolare avversione nei confronti dei serbi, che ritiene responsabili della morte del padre. Un giorno, mentre al villaggio si celebra un matrimonio, ma anche il funerale del nonno di Nenad, i due bambini si ritrovano faccia a faccia in uno scontro involontario e potenzialmente tragico.


Da mercoledì 8 sono in vendita le cinecard, online e alle casse dei cinema Apollo, Arcobaleno e Colosseo, nei consueti orari di biglietteria. 
Venerdì 10 si apre la prevendita dei biglietti, online e all’Infopoint c/o Apollo spazioCinema (aperto tutti i giorni fino a domenica 19, dalle ore 12.30 alle ore 20.00)

Info e aggiornamenti su leviedelcinema.lombardiaspettacolo.com
Scarica il programma completo
Guarda lo spot le vie del cinema