Cannes e dintorni 2017

A Milano il film vincitore della 35a edizione di Bergamo Film Meeting

Ritorna "Le vie del cinema": dal 17 al 23 giugno nelle sale cinematografiche milanesi appuntamento con una ricca selezione di film del 70° Festival di Cannes e della Quinzaine des Réalisateurs!
L'edizione 2017 è dedicata a Morando Morandini, il decano dei critici italiani, autore del celebre Dizionario dei film.
E arrivano le prime anticipazioni: tra i titoli premiati nell’ambito di altri festival internazionali c'è anche il film vincitore della 35a edizione di Bergamo Film Meeting!

Toril di Laurent Teyssier (Francia, 2016, 83')
Domenica 18 giugno, ore 19.30 | Sala 1 Arcobaleno Film Center - Viale Tunisia, 11, 20124 Milano

Nelle campagne nel Sud della Francia, il padre di Philippe, contadino da generazioni schiacciato dai debiti, cerca di togliersi la vita. Philippe, piccolo trafficante di marijuana che ha già saldato alcuni debiti con la giustizia, decide di tentare di salvare le terre e il magazzino del padre e magari riguadagnarsi anche la stima della famiglia. Per farlo, deve trovare i soldi, tanti e subito. Si rivolge quindi al più grande trafficante di droga della regione, uno spietato caïd di provincia, proponendogli un affare: un solo colpo, una consegna destinata a cancellare i debiti del padre. Ben presto Philippe si troverà invischiato in una rete da cui sarà molto difficile uscire. Sullo sfondo, la calura soffocante dell’estate, la polvere della terra arsa dal sole, i tori, il frinire delle cicale e il desiderio di ripartire da zero. 
Toril: locale adiacente all’arena, dove si tengono i tori prima della corrida.

L'elenco film continuerà ad arricchirsi di nuovi titoli. Consulta sito e social per tutti gli aggiornamenti.


Da venerdì 9 giugno sono in vendita le Cinecard, online e alle casse dei cinema Colosseo Multisala, Anteo spazioCinema, Arcobaleno Filmcenter, nei consueti orari di biglietteria. 
Da venerdì 16 giugno si apre la prevendita dei biglietti, online e all’Infopoint del Colosseo Multisala.

Info e aggiornamenti su leviedelcinema.lombardiaspettacolo.com.