Nathalie Djurberg e Hans Berg

Incontri: Cinema e Arte Contemporanea

La sezione dedicata alle contaminazioni tra cinema e arte contemporanea permetterà di conoscere da vicino il lavoro di Nathalie Djurberg e Hans Berg, duo svedese Leone d’Argento alla Biennale di Venezia del 2009. La mostra, promossa dal Comune di Bergamo e realizzata da Bergamo Film Meeting, The Blank e Lab 80 film, porterà negli spazi della cinquecentesca Porta Sant’Agostino i mondi fantastici dei due artisti.

Il percorso espositivo, curato da Stefano Raimondi e Claudia Santeroni, si sviluppa attorno a una grande proiezione e allo stesso tempo mostra la ricerca scultorea portata avanti dagli artisti in cui le opere Sunrise e Sunset pongono l’accento sul fluire del tempo e sul dinamismo della giornata attraverso lo spazio, giocando con il significato storico della Porta Sant’Agostino, luogo di passaggio e di transito chiamato nel tempo a scandire i momenti della giornata attraverso le dinamiche di apertura e chiusura del portone.

Nathalie Djurberg e Hans Berg incontreranno il pubblico del Festival sabato 9 marzo alle ore 15.30 presso il Cinema San Marco. Durante l'appuntamento si potranno ammirare una selezione di opere video e ascoltare, attraverso le parole dei protagonisti, le principali implicazioni legate al loro lavoro.


Nathalie Djurberg e Hans Berg
Bergamo, 9 - 31 marzo 2019 | Sala alla Porta Sant’Agostino - Via della Fara

Dal 9 al 17 marzo: lun. - ven. 15.30 - 19.30 | sab. - dom. 11.00 - 19.30 | Ingresso libero
Dal 18 al 31 marzo: chiuso il lunedì e il martedì; orari e ingresso invariati
Inaugurazione: venerdì 8 marzo, ore 18.30

Nathalie Djurberg e Hans Berg incontrano il pubblico
sabato 9 marzo, ore 15.30 | Cinema San Marco - Piazzale della Repubblica, 2
 

La mostra è promossa dal Comune di Bergamo ed è realizzata da Bergamo Film Meeting, The Blank e Lab 80 film.
In collaborazione con Galleria Giò Marconi (Milano)