Una nuova sede per Bergamo Film Meeting

ex Farmacia in via Borgo Santa Caterina, 19 a Bergamo

È stato siglato tra la Provincia di Bergamo e BFM Onlus un contratto di comodato d'uso gratuito per l'utilizzo dei locali dell'ex Farmacia in via Borgo Santa Caterina, 19, a piano terra proprio sotto i locali temporanei in cui ci troviamo adesso.
Ci vorranno ancora alcuni mesi prima che la nuova sede sia operativa, giusto il tempo di fare qualche piccolo lavoro.
Intanto noi iniziamo già a rimboccarci le maniche e renderla bellissima e aperta a tutti, per portare il grande cinema nelle nostre strade!


NEGLI SPAZI DELLA PROVINCIA NUOVA SEDE PER BERGAMO FILM MEETING ONLUS
Lunedì 15 ottobre alle ore 15.00 nella Sala Rezzara del Palazzo della Provincia, è stato siglato il contratto di comodato di uso gratuito con cui la Provincia di Bergamo mette a disposizione una sede per Bergamo Film Meeting onlus, l’associazione che dal 1983 è impegnata nell’organizzazione dell’omonimo festival cinematografico e più in generale nella diffusione e promozione della settima arte.
Il contratto ha una durata di 9 anni e riguarda 4 locali al piano terra della sede di via Borgo Santa Caterina n. 19, per un totale di 188 metri quadrati. Oltre a stabilire le condizioni del comodato, il documento impegna l’associazione nello svolgimento di iniziative in collaborazione con la Provincia inerenti la cultura audiovisiva, sia rivolte alle scuole che alla cittadinanza, anche legate alla prevenzione del disagio sociale e dell’emarginazione, con lo sguardo rivolto tanto al passato (conservazione e restauro del patrimonio cinematografico) quanto al futuro (nuove tecnologie e nuovi linguaggi espressivi).

IL COMUNICATO STAMPA UFFICIALE

Sede Legale:
Bergamo Film Meeting Onlus - via Pignolo, 123 - 24121 Bergamo - T. +39 348 1022828

Sede Operativa:
Bergamo Film Meeting Onlus - via Borgo Santa Caterina, 19 - 24124 Bergamo - T. +39 348 1022828