Kino Club 2019

Il Festival per le scuole

Le proposte cinematografiche per gli Istituti Scolastici del festival Bergamo Film Meeting (9-17 marzo 2019), per avvicinare i giovani spettatori al cinema di qualità e d'autore.

Da quest'anno la proposta è interamente gratuita, per gli studenti e per insegnanti accompagnatori, grazie al sostegno di UniAcque

Bergamo Film Meeting, il festival cinematografico internazionale di Bergamo, inaugurerà il 9 marzo 2019 la sua 37a edizione, rinnovando l’appuntamento con gli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di Bergamo e provincia.
In occasione del Festival, l’offerta formativa dell’associazione Bergamo Film Meeting Onlus si animerà con una serie di proposte e iniziative rivolte ai giovani nella sezione a loro dedicata: Kino Club. Il programma si articola in laboratori, incontri con gli autori, proiezioni di lungometraggi e cortometraggi tra i più rappresentativi del panorama del cinema per bambini e ragazzi, strutturati in una serie di percorsi di visione che avvicinano gli studenti al cinema d’autore attraverso una fruizione guidata e supportata da materiale didattico.

SCARICA IL PROGRAMMA

 

INFO:

DATE: da lunedì 11 a sabato 16 marzo 2019

ORARI: dalle 9 alle 11 (I fascia)  /  dalle 11 alle 13 (II fascia)

DOVE: Cinema Capitol in via Torquato Tasso, 41 e all’Auditorium di Piazza della Libertà a Bergamo

COSTO: gratuito per tutti gli alunni e gli insegnanti accompagnatori.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a Monica Masucci
formazione@bergamofilmmeeting.it T. 340 5699485