I luoghi del festival

Le proiezioni

Auditorium - Piazza Libertà,  Bergamo
Situato nel pieno centro della città di Bergamo, l’Auditorium è uno dei centri nevralgici dell’attività culturale della città. Con i suoi 400 posti, ospita le proiezioni di tutte le sezioni principali del Festival. La sala è stata sottoposta di recente a ristrutturazione da parte del Comune di Bergamo ed è attrezzata con i migliori impianti per la proiezione in pellicola e per la proiezione in video ad alta definizione.    

Cinema San Marco - Piazzale Repubblica 2, Bergamo
La sezione Visti da vicino, rassegne collaterali e le repliche si tengono in una sala del cinema San Marco, dotato di impianti HD, situato a pochi metri dall’Auditorium di Piazza Libertà.    

Cinema Capitol - Via T. Tasso 41, Bergamo
La sezione Kino Club e diversi eventi colleaterali si tengono in una delle sale del Cinema Capitol, a cinque minuti a piedi dall’Auditorium di Piazza Libertà. 

Ex Chiesa di Sant'Agostino - P.le Sant'Agostino, Bergamo Alta
Uno dei principali luoghi storici della città destinati da sempre alla cultura ospita la serata d'inaugurazione del Festival, venerdì 8 marzo alle ore 20.30 


Attività collaterali

Ex Chiesa della Maddalena - Via Sant'Alessandro 39/b, Bergamo 
Mostre, video installazioni, eventi speciali nel suggestiva chiesa del Trecento, ormai sconsacrata e destinata interamente ad eventi culturali, in Via Sant'Alessandro .
In collaborazione con il Comune di Bergamo   

Sala alla Porta S. Agostino, Bergamo 
Mostre, video installazioni, eventi speciali nella magica cornice di porta S. Agostino, principale accesso al centro storico di Bergamo.
In collaborazione con il Comune di Bergamo    

Meeting point - Piazza Libertà, Bergamo
2 tensostrutture in Piazza Libertà, di fronte all’Auditorium. Un luogo d’incontro per tutti gli spettatori del Festival. Area dibattiti, Info Point, libreria, zona relax, ristoro, degustazioni, spazio per dj set, feste e musica live.
In collaborazione con Birrificio Indipendente Elav e Pedrali S.p.a, Bettinelli Big Mat, Suono 1981    

Biglietteria | Info Point - Piazza Libertà, Bergamo
Nell'atrio del Palazzo della Libertà (in Piazza Libertà, adiacente all'entrata dell'Auditorium) è allestita la Biglietteria - Info Point. In vendita: abbonamenti, biglietti giornalieri e biglietti per ogni singola fascia di proiezione (mattina, pomeriggio e sera). Qui inoltre è possibile acquistare i gadget e i cataloghi del Festival ed è disponibile un punto informazioni.
In collaborazione con la Prefettura di Bergamo    

Accademia Carrara - Piazza Giacomo Carrara, 82, Bergamo
Negli spazi laboratoriali dell'importante museo cittadino, è ospitato lo spazio dedicato a laboratori e workshop per ragazzi e adulti. 

Sala Galmozzi - Palazzo comunale, Via Tasso 4, Bergamo
La sala ospiterà incontri ed eventi speciali della 37a edizione di Bergamo Film Meeting.  

Libreria Incrocio Quarenghi - Via Giacomo Quarenghi 32, Bergamo
All'interno della libreria sono ospitati workshop e laboratori.


Uffici

Ufficio Stampa • Ufficio Accrediti e Ospitalità • Segreteria 
Ubi City - Piazza Vittorio Veneto 6, Bergamo 
Disponibili - esclusivamente per gli accreditati stampa - PC, area wi-fi, postazioni internet e postazioni video per la visione dei film di BFM 2018 (su prenotazione).

ORARI:

Ufficio Accrediti e Ospitalità:
• sabato 9 e domenica 10 marzo dalle ore 10.00 alle ore 19.00 (orario continuato);
• tutti gli altri giorni del Festival (fino a sabato 16 marzo) dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle 19.00

Ufficio Stampa e Segreteria:
• dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle 18.30 (da sabato 9 fino a sabato 16 marzo compreso)