Lo sai che BFM 38 è un Festival Eco-sostenibile? La 38ª edizione di Bergamo Film Meeting partecipa infatti alla sperimentazione nell’ambito del progetto europeo Green Fest, un impegno civile per coniugare ambiente e cultura.
E per incentivare la mobilità sostenibile, quest’anno la partnership con FIAB Bergamo – Pedalopolis – l’associazione bergamasca che dal 2008 promuove e incentiva l’utilizzo della bicicletta – si rinnova con tre imperdibili iniziative.
Dal 7 al 15 marzo 2020 (domeniche escluse), tutti gli accreditati e abbonati al Festival avranno la possibilità di noleggiare ad un prezzo agevolato una bicicletta presso la Ciclostazione 42 (piazzale FFSS a Bergamo) e sarà a disposizione di tutti i cinefili un parcheggio custodito e gratuito per i propri mezzi, in Piazza della Libertà.
Per i più piccoli, in collaborazione con Libreria Incrocio Quarenghi, si svolgerà sabato 14 marzo un laboratorio gratuito per bambine e bambini da 6 a 10 anni, per divertirsi con la magie del precinema. E lo faremo proprio con le biciclette! Con Erica e Massimo di Wonder Bikes – Le biciclette delle meraviglie, utilizzeremo una Bici Zootropio realizzata attraverso il riciclo di vecchie bici per giocare con il cinema!
Infine, per celebrare un grande ospite di questa edizione, stiamo lavorando ad un imperdibile gadget… Stay Tuned!