Iscrivi il tuo film a BFM 40!
Bergamo Film Meeting – 40ª edizione si svolgerà dal 26 marzo al 3 aprile 2022
Aperto il bando per iscrivere i propri film a Bergamo Film Meeting, che nel 2022 spegne 40 candeline e dà appuntamento al suo pubblico dal 26 marzo al 3 aprile 2022. La deadline per l’invio dei film alla Mostra Concorso (competizione di lungometraggi di fiction) e alla sezione Visti da Vicino (riservata ai documentari) è fissata per sabato 18 dicembre 2021. Entrambi i concorsi presenteranno opere provenienti dal panorama internazionale e inedite in Italia.
Deadline
18 dicembre 2021
L’iscrizione alla selezione è gratuita.
Le sezioni competitive
Mostra Concorso
→ Competizione internazionale per lungometraggi di finzione (minimo 60′) terminati dopo il 1° gennaio 2020 — Anteprima italiana.
Visti da vicino
→ Competizione internazionale per lungometraggi documentari (minimo 50′) terminati dopo il 1° gennaio 2020 — Anteprima italiana.
Premi e giurie
La giuria del pubblico del Festival, composta da spettatori, professionisti, critici, giornalisti e responsabili culturali, assegnerà:
→ 1°, 2° e 3° Premio Bergamo Film Meeting ai tre migliori film della sezione Mostra Concorso. Alla produzione del film vincitore sarà riconosciuto il premio BERGAMO FILM MEETING del valore di 5.000 euro (al lordo delle imposte).
→ Premio Miglior Documentario al film della sezione Visti da Vicino. Alla produzione del film vincitore sarà riconosciuto il premio MIGLIOR DOCUMENTARIO del valore di 2.000 euro (al lordo delle imposte).
Inoltre saranno assegnati i seguenti premi:
→ Premio per la Miglior Regia, riservato ai film della Mostra Concorso, assegnato da una giuria internazionale di professionisti del settore del valore di 2.000 euro (al lordo delle imposte).
→ Premio della Giuria CGIL, composta dai delegati sindacali di CGIL Bergamo, riservato al film della sezione Visti da Vicino che meglio affronta le tematiche sociali e legate al mondo del lavoro. Al regista del film sarà riconosciuto il premio La sortie de l’usine, del valore di 1.000 euro (al lordo delle imposte).