Sonorizzazioni dal vivo

14 Marzo 201811:00
Auditorium – Piazza della Libertà

Daniele Furlati sonorizza Charlot

Tre cortometraggi di Charlot accompagnati al pianoforte dal compositore Daniele Furlati: un'occasione straordinaria per ricondurre anche i più giovani all’unicità dell’evento spettacolare del cinema delle origini, restituendo lo stupore che scaturisce dall’incontro live di suono e immagini in movimento. Un appuntamento speciale di esperienza diretta di quanto la drammaturgia musicale contribuisca alla definizione complessiva dello spettacolo cinematografico.
09 Marzo 201821:00
Basilica di Santa Maria Maggiore – Bergamo

L’ultima risata accompagnato dal vivo con l’organo dal M° Gerardo Chimini

La serata di apertura di BFM 36 sarà caratterizzata da un evento speciale in una cornice unica e suggestiva, quella della Basilica di Santa Maria Maggiore in Città Alta a Bergamo: il Maestro Gerardo Chimini sonorizzerà dal vivo con l'organo della Basilica il film di Friedrich Wilhelm Murnau L’ultima risata, capolavoro del film muto del 1924.
24 Settembre 201721:00
Cascina Elav – Bergamo

La Batteria in concerto

Quattro veterani della scena musicale romana più trasversale, con esperienze che vanno dal post-rock progressivo (Fonderia), al pop (Otto Ohm, Angela Baraldi), al jazz sperimentale (I.H.C.), all'hip hop (La Comitiva, Colle Der Fomento) fino alla world music (Orchestra di Piazza Vittorio), uniti dal comune amore per le colonne sonore e le sonorizzazioni italiane degli anni ’60 e ’70, per i gli strumenti vintage e per i film polizieschi.
26 Maggio 201721:00
Sala alla Porta S. Alessandro – Bergamo

Gli OvO sonorizzano Frankenstein di James Whale

Ritorna The Blank ArtDate, l’appuntamento con l’arte contemporanea a Bergamo e vi aspettiamo venerdì 26 maggio alle 21.30 alla Porta S. Alessandro in Largo Colle Aperto per la proiezione del film Frankenstein di James Whale sonorizzato dal vivo dagli OvO, una delle band più attive del panorama rock “rumoroso” mondiale.