Sonorizzazioni dal vivo

23 Aprile 202120:30
Online

Opening BFM 39

Bergamo Film Meeting dà il via alla sua 39ª edizione venerdì 23 aprile, alle ore 20.30 con l'anteprima mondiale di Brucia. Ancora. Paolo Fresu, Elio Biffi, Paolo Spaccamonti, Gerardo Chimini play Il fuoco di Giovanni Pastrone, che sarà trasmessa gratuitamente online sui canali social di BFM.
08 Marzo 201920:30
Ex-Chiesa di Sant’Agostino – Bergamo

Jeff Mills plays Metropolis

Anteprima italiana per la sonorizzazione completa per il capolavoro di Fritz Lang del 1926 creata da Jeff Mills, dj e produttore discografico statunitense attivo fin dagli anni ‘80, uno dei padri fondatori della musica elettronica.
08 Novembre 201821:00
Auditorium – Piazza della Libertà

Bonnot plays Hitchcock

Walter Buonanno in arte Bonnot, pluripremiato compositore, musicista, dj e producer, sonorizzerà dal vivo il grande classico muto del maestro del giallo The Lodger. Un vorticoso mix elettronico ci porterà in un'avida e massificata Londra di inizio secolo scorso.
14 Marzo 201811:00
Auditorium – Piazza della Libertà

Daniele Furlati sonorizza Charlot

Tre cortometraggi di Charlot accompagnati al pianoforte dal compositore Daniele Furlati: un'occasione straordinaria per ricondurre anche i più giovani all’unicità dell’evento spettacolare del cinema delle origini, restituendo lo stupore che scaturisce dall’incontro live di suono e immagini in movimento. Un appuntamento speciale di esperienza diretta di quanto la drammaturgia musicale contribuisca alla definizione complessiva dello spettacolo cinematografico.
09 Marzo 201821:00
Basilica di Santa Maria Maggiore – Bergamo

L’ultima risata accompagnato dal vivo con l’organo dal M° Gerardo Chimini

La serata di apertura di BFM 36 sarà caratterizzata da un evento speciale in una cornice unica e suggestiva, quella della Basilica di Santa Maria Maggiore in Città Alta a Bergamo: il Maestro Gerardo Chimini sonorizzerà dal vivo con l'organo della Basilica il film di Friedrich Wilhelm Murnau L’ultima risata, capolavoro del film muto del 1924.