Cum mi-am petrecut sfarsitul lumii

Archivio
Archivio
The Way I Spent the End of the World / t.l. Come ho trascorso la fi ne del mondo
Directed by Catalin MitulescuItalian title: The Way I Spent the End of the World / t.l. Come ho trascorso la fi ne del mondo
Romania / France / 2006 / 106'

Bucarest 1989, l’ultimo anno della dittatura. A scuola, Eva e il suo ragazzo, Alex, rompono per sbaglio il busto di Ceausescu. Per questo sono giudicati davanti a una commissione disciplinare. Alex è protetto da suo padre, un ufficiale di partito, ma Eva è espulsa dalla scuola e trasferita in un riformatorio. Lì, conosce un ragazzo proveniente da una famiglia di dissidenti e progetta di fuggire con lui dalla Romania. Lalalilu, il fratellino di Eva, è convinto che sia proprio Ceausescu la ragione dei guai della sorella. Così, con i suoi amici di scuola, escogita un piano per ucciderlo.

Think big!

Be part of the development, preservation and diffusion of cinematic culture and to share the mission of the Festival, meant at giving visibility to new authors and to emerging cinematic cultures, and at rediscovering great cinema from the past. Support an important cultural gathering but also the main reason to bring all cinema enthusiasts together, creating opportunities for debate, fun and sharing.
Your help can be crucial: together we can do more!