Delights Of An Undirected Mind

BFM — 37
BFM — 37
Piaceri di una mente insicura [t.l.]
09 March
2019
15.30
Directed by Nathalie Djurberg, Hans BergItalian title: Piaceri di una mente insicura [t.l.]
Svezia / 2016 / 7 min.
Colore

Un flusso di coscienza che segue i sogni di una giovane ragazza. Nella cornice di una stanza da letto da casa delle bambole, una moltitudine di personaggi che ricordano dei cartoni animati fanno il loro ingresso in scena, dapprima impegnati in attività apparentemente innocenti, ma in realtà travolti da bassi istinti di desiderio, vizio e lussuria.

La perdita di inibizioni dei personaggi è un continuo crescendo, sottolineato e amplificato dal ritmo di una colonna sonora onirica e ipnotica. Nathalie Djurberg e Hans Berg rappresentano in questo video il caos, la depravazione e l’assurdo che popolano il subconscio di ognuno, forti dello scarto semantico che deriva dalle fattezze ludiche dei loro personaggi.

Tutti i film BFM 37

Think big!

Be part of the development, preservation and diffusion of cinematic culture and to share the mission of the Festival, meant at giving visibility to new authors and to emerging cinematic cultures, and at rediscovering great cinema from the past. Support an important cultural gathering but also the main reason to bring all cinema enthusiasts together, creating opportunities for debate, fun and sharing.
Your help can be crucial: together we can do more!