Fallen

Archivio
Archivio
Falling
Directed by Barbara AlbertItalian title: Falling
Austria, Germany / 2006 / 88’
Cast
Nina Proll (Nina), Birgit Minichmayr (Brigitte), Kathrin Resetarits (Carmen), Ursula Strauss (Alex), Gabriela Hegedüs (Nicole), Ina Strnad (Daphne), Georg Friedrich (Norbert)

Cinque amiche si reincontrano, dopo quattordici anni che non si vedevano, a un funerale. È l’occasione per parlare del passato, e di ciò che sono diventate. Le donne hanno raggiunto posizioni molto differenti: Brigitte è un’insegnante politicamente impegnata, Carmen un’attrice di successo, Alex è una badante a cui piace il divertimento, Nina è disoccupata e incinta e Nicole, appena uscita di prigione, ha con sé la figlia Daphne. Dopo il funerale, capitano a una festa di nozze, dove Nina si abbandona a una scena di gelosia. Passano la sera in discoteca e, dopo aver bevuto, le cinque donne si lasciano andare a confidenze. All’alba fanno colazione insieme, poi vanno a riposare a casa di una di loro.

Think big!

Be part of the development, preservation and diffusion of cinematic culture and to share the mission of the Festival, meant at giving visibility to new authors and to emerging cinematic cultures, and at rediscovering great cinema from the past. Support an important cultural gathering but also the main reason to bring all cinema enthusiasts together, creating opportunities for debate, fun and sharing.
Your help can be crucial: together we can do more!