Jezebel

Archivio
Archivio
La figlia del vento
Directed by William WylerItalian title: La figlia del vento
USA / 1938 / 104'
Cast
Bette Davis (Julie Marston), Henry Fonda (Preston Dillard), George Brent (Buck Cantrell), Margaret Lindsay (Amy), Donald Crisp (il dottor Livingstone), Fay Bainter (la zia Belle).

New Orleans, negli anni precedenti la Guerra di Secessione. Julie Marston è una giovane ereditiera che scandalizza la buona società più per il suo spirito indipendente che per il suo essere viziata. Il fidanzato Pres Dillard cerca di prenderne le difese più che può ma, dopo l’ennesima occasione di “scandalo” – Julie si è presentata a un ballo con un abito giudicato troppo audace – si trasferisce al Nord. Julie crede che prima o poi tornerà da lei. In effetti, Pres torna, accompagnato, però, da una giovane e devota moglie yankee. Julie se ne ha talmente a male da abbandonarsi a una sfuriata che sfocia in un duello tra il fratello di Pres e Buck Cantrell, uno dei suoi spasimanti, che rimane ucciso. Nel frattempo, in città è scoppiata un’epidemia. Pres rimane contagiato e Julie, pentita del male suo malgrado causato, si riscatta assistendolo e accompagnandolo all’isola su cui è stato allestito un lazzaretto.

Think big!

Be part of the development, preservation and diffusion of cinematic culture and to share the mission of the Festival, meant at giving visibility to new authors and to emerging cinematic cultures, and at rediscovering great cinema from the past. Support an important cultural gathering but also the main reason to bring all cinema enthusiasts together, creating opportunities for debate, fun and sharing.
Your help can be crucial: together we can do more!