La belle équipe

Archivio
Archivio
La bella brigata
Directed by Julien DuvivierItalian title: La bella brigata
France / 1936 / 101'
Cast
Jean Gabin (Jean, detto Jeannot), Charles Vanel (Charles, detto Charlot), Raymond Aimos (Raymond, detto Tintin), Raphaël Medina (Mario), Viviane Romance (Gina), Jacques Baumer (monsieur Jubette), Mar

Jean, Charles, Raymond, Jacques e Mario sono cinque operai disoccupati che trovano una fine ai loro problemi in una vincita alla lotteria. Dopo i festeggiamenti, e dopo una discussione su come spendere il denaro, Jean ha l’idea di mettere in comune la vincita, di acquistare una catapecchia in riva al fiume e ristrutturarla per farne trattoria. Pieni di entusiasmo, i cinque si mettono all’opera. All’inizio, i lavori vanno a gonfie vele. Poi, arrivano i problemi: una tempesta notturna distrugge il tetto; uno dei cinque muore in un incidente; un altro, straniero non in regola, è espulso. Alla fine, rimangono solo Jean e Charles. Nonostante tutto, i lavori finiscono e la trattoria è inaugurata con successo. Ma la rivalità tra i due per la stessa donna, Gina, porta la vicenda a un tragico epilogo.

Think big!

Be part of the development, preservation and diffusion of cinematic culture and to share the mission of the Festival, meant at giving visibility to new authors and to emerging cinematic cultures, and at rediscovering great cinema from the past. Support an important cultural gathering but also the main reason to bring all cinema enthusiasts together, creating opportunities for debate, fun and sharing.
Your help can be crucial: together we can do more!