La collectionneuse

BFM — 42
BFM — 42
The Collector
17 March
2024
11.30
Auditorium – Piazza della Libertà
Directed by Éric RohmerItalian title: La collezionista
France / 1967 / 86 min.
col. / O.V. / Subtitles: o.v. sub. it.
Cast
Patrick Bauchau (Adrien), Haydée Politoff (Haydée), Daniel Pommereulle (Daniel), Alain Jouffroy (lo scrittore), Mijanou (Carole), Annik Morice (Aurélia), Dennis Berry (Charlie), Seymour Hertzberg (Sam), Brian Belshaw (l’amante)

Haydée è una ragazza molto bella che vive un po’ qui un po’ là, passando per principio ogni notte con un uomo diverso. Daniel è un pittore specializzato in nature morte che cerca un modo diverso per fare arte e Adrien è un gallerista, appena lasciato dalla sua fidanzata che non vuole trasferirsi con lui in Costa Azzurra dove lui aprirà una nuova galleria, con l’appoggio di Sam, un collezionista americano di antichità che gli ha dato appuntamento a Saint-Tropez. Daniel e Adrien sono amici e non conoscono la bella Haydée che il solo Adrien ha intravisto a letto con uno sconosciuto in una stanza d’albergo, ma le loro esistenze sono destinate a incrociarsi.

Tutti i film BFM 42

Think big!

Be part of the development, preservation and diffusion of cinematic culture and to share the mission of the Festival, meant at giving visibility to new authors and to emerging cinematic cultures, and at rediscovering great cinema from the past. Support an important cultural gathering but also the main reason to bring all cinema enthusiasts together, creating opportunities for debate, fun and sharing.
Your help can be crucial: together we can do more!