La naissance de l’amour

BFM — 37
BFM — 37
La nascita dell'amore
12 March
2019
11.40
Auditorium – Piazza della Libertà
Directed by Philippe GarrellItalian title: La nascita dell'amore
Francia, Svizzera / 1993 / 94 min.
Bianco e nero
Cast
Jean-Pierre Léaud (Marcus), Doninique Reymond (Hélène), Serge Thiriet (l'amante di Hélène), Lou Castel (Paul), Johanna ter Steege (Ulrika), Marie-Paul Laval (Fanchon)

Marcus è uno scrittore che, dietro a un fortissimo desiderio di scrivere, nasconde una profonda insicurezza. La sua compagna Hélène, una restauratrice, lo trova troppo egoista e lo lascia per andare a lavorare a Roma in compagnia di un altro uomo.

Il suo amico Paul è un attore, ed è diviso tra la sua volontà di restare in famiglia (sua moglie ha appena dato alla luce il loro secondo figlio) e il desiderio di vivere avventure extraconiugali, in particolare con Ulrika che però non si sente pronta per una storia d’amore. Marcus e Paul si recano assieme a Roma; Marcus ritorna con Hélène, mentre Paul avvia una relazione con una sua ammiratrice.

Tutti i film BFM 37

Think big!

Be part of the development, preservation and diffusion of cinematic culture and to share the mission of the Festival, meant at giving visibility to new authors and to emerging cinematic cultures, and at rediscovering great cinema from the past. Support an important cultural gathering but also the main reason to bring all cinema enthusiasts together, creating opportunities for debate, fun and sharing.
Your help can be crucial: together we can do more!