Los amantes del Cìrculo Polar

Archivio
Archivio
Gli amanti del Circolo Polare
Directed by Julio MedemItalian title: Gli amanti del Circolo Polare
Spain / 1998 / 112'
Cast
Najwa Nimri (Ana),Fele Martínez (Otto),Maru Valdivielso (Olga),Nancho Novo (Álvaro),Peru Medem (Otto da bambino),Sara Valiente (Ana da bambina),Víctor Hugo Oliveira (Otto da adolescente

Inseguendo un pallone da football sfuggitogli nel cortile della scuola, Otto incontra Ana. Ana invece sta scappando via dalla madre dalla quale ha appena ricevuto la notizia della morte del padre in un incidente stradale. Nei giorni successivi, Otto scrive una dichiarazione d’amore per lei su aeroplani di carta ricavati dai fogli strappati dal quaderno, li affida al vento, finalmente uno di essi giunge a destinazione. Proprio mentre i genitori di Otto si separano, il padre del ragazzo conosce la madre di Ana fuori dalla scuola, mentre entrambi vanno a prendere i propri figli. I due si innamorano e vanno a vivere insieme. Ma anche Ana e Otto, ormai adolescenti, ormai amici inseparabili, diventano amanti. Otto, che era rimasto a vivere con la madre, non volendo stare lontano da Ana decide di andare a vivere con il padre e la nuova famiglia… formando un quadrato amoroso in cui i figli riflettono in segreto la storia dei genitori e in cui il rapporto di amanti si sovrappone a quello di fratello-sorella. L’ambizione di un amore assoluto non reggerà però l’usura della quotidianità e il sopraggiungere di nuove tragedie metterà a dura prova Otto e Ana costringendoli a fuggire. Ma nella loro nuova corsa, avranno l’occasione di incontrarsi di nuovo.

Think big!

Be part of the development, preservation and diffusion of cinematic culture and to share the mission of the Festival, meant at giving visibility to new authors and to emerging cinematic cultures, and at rediscovering great cinema from the past. Support an important cultural gathering but also the main reason to bring all cinema enthusiasts together, creating opportunities for debate, fun and sharing.
Your help can be crucial: together we can do more!