Murder My Sweet

Archivio
Archivio
L'ombra del passato
Directed by Edward DmytrykItalian title: L'ombra del passato
USA / 1944 / 95'
Cast
Dick Powell (Philip Marlowe), Claire Trevor (Helen Grayle, nota anche come Velma Valento), Anne Shirley (Ann Grayle), Otto Kruger (Jules Amthor), Mike Mazurki (Moose Malloy), Douglas Walton

Dopo sette anni, Moose Malloy è uscito di galera. Energumeno di non eccessivo comprendonio, ha un chiodo fisso: ritrovare la sua donna, Velma, della quale non ha più notizie dai tempi del suo arresto. Per rintracciarla, ingaggia il detective privato Philip Marlowe. Quello che parrebbe un caso relativamente semplice, per Marlowe diventa ben presto un puzzle intricatissimo, foriero di guai a catena. Come scopre il detective, Velma ha cambiato identità, ha sposato un uomo dell’alta società e si fa chiamare Helen. È ricattata da un tale di nome Lindsay Marriott, il quale chiede a Marlowe di recuperare una collana scomparsa. Con l’aiuto di Ann, figliastra di Helen, il detective riesce a venire a capo della storia, non senza perù rimanere coinvolto in un drammatico regolamento di conti.

Think big!

Be part of the development, preservation and diffusion of cinematic culture and to share the mission of the Festival, meant at giving visibility to new authors and to emerging cinematic cultures, and at rediscovering great cinema from the past. Support an important cultural gathering but also the main reason to bring all cinema enthusiasts together, creating opportunities for debate, fun and sharing.
Your help can be crucial: together we can do more!