Now,Voyager

Archivio
Archivio
Perdutamente tua
Directed by Irving RapperItalian title: Perdutamente tua
USA / 1942 / 117'
Cast
Bette Davis (Charlotte Vale), Paul Henreid (Jeremiah Duvaux Durrance), Claude Rains (il dottor Jacquith), Gladys Cooper (la signora Henry Windle Vale), Bonita Granville (June Vale), John Lod

Charlotte Vale non è solo un brutto anatroccolo: frutto dell’educazione dittatoriale della madre, una matrona della buona società di Boston, è arrivata alla soglia della quarantina piena di complessi e totalmente insicura di sé. Per interessamento della cognata, che ha percepito il rischio di un collasso nervoso, e nonostante il parere contrario della madre, Charlotte passa un periodo di cura presso la clinica del dottor Jacquith, psicanalista noto per i metodi all’avanguardia e per l’approccio umano al paziente. Superati i suoi complessi, la donna fiorisce. Nel corso di una crociera, intreccia una profonda amicizia con Jeremiah Duvaux Durrance, un uomo che sta attraversando una crisi matrimoniale. Consapevole che una eventuale relazione fra di loro non può avere futuro, Charlotte prende comunque sotto la sua ala Tina, la problematica figlia di Jeremiah nella quale rivede sé stessa prima della guarigione, aiutandola a superare i complessi che la affliggono.

Think big!

Be part of the development, preservation and diffusion of cinematic culture and to share the mission of the Festival, meant at giving visibility to new authors and to emerging cinematic cultures, and at rediscovering great cinema from the past. Support an important cultural gathering but also the main reason to bring all cinema enthusiasts together, creating opportunities for debate, fun and sharing.
Your help can be crucial: together we can do more!