The Card

Archivio
Archivio
Asso pigliatutto
Directed by Ronald NeameItalian title: Asso pigliatutto
UK / 1953 / 91'
Cast
Alec Guinness (Edward Henry "Denry" Machin), Glynis Jones (Ruth Earp), Valerie Hobson (la contessa di Chell), Petula Clark (Nellie Cotterill), Edward Chapman (Herbert Duncalf), Veronica Turleigh (la s

Edward Henry, detto Denry Machin è un giovanotto i cui scarsi mezzi sono compensati dall’inventiva e dall’ambizione. Con un trucchetto si fa ammettere in una buona scuola e, all’età di sedici anni, trova posto come aiuto presso lo studio di Herbert Duncalf, importante funzionario municipale. In tale veste, ha modo di conoscere l’affascinante contessa di Chell, una delle clienti del capo. Autoinvitatosi a un ricevimento, riesce a ballare con la contessa, ma il suo comportamento spregiudicato è notato da Duncalf, che lo licenzia. Poco male: trovato un lavoro come esattore di affitti, ricomincia la sua scalata, che lo porterà al posto di sindaco. Ma con Ruth e Nellie, le donne di cui si innamora, le cose saranno un po’ più complicate.

Think big!

Be part of the development, preservation and diffusion of cinematic culture and to share the mission of the Festival, meant at giving visibility to new authors and to emerging cinematic cultures, and at rediscovering great cinema from the past. Support an important cultural gathering but also the main reason to bring all cinema enthusiasts together, creating opportunities for debate, fun and sharing.
Your help can be crucial: together we can do more!