1001 Gram

BFM — 37
BFM — 37
1001 grams
14 marzo
2019
22.00
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Bent HamerTitolo italiano: 1001 grammi
Norvegia, Germania / 2014 / 93 min.
Colore
Interpreti
Ane Dahl Torp (Marie), Laurent Stocker (Pi), Hildegun Riise (Wenche), Stein Winge (Ernst Ernst), Per Christian Ellefsen (Moberg), Didier Flamand (Gérard), Dianara Droukarova (l’agente della dogana)

Marie è impiegata all’ufficio norvegese dei pesi e delle misure, dove lavora anche il padre (che di quell’istituzione è un membro illustre e rispettato).

La morte inaspettata di quest’ultimo e la simultanea interruzione della relazione con il proprio compagno finiscono con il far crollare le certezze di Marie, che si troverà costretta a ripensare la propria vita. Si renderà conto, però, che proprio a partire da questa nuova condizione potrà finalmente cominciare a sentirsi più libera.

Tutti i film BFM 37

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!