20th Century

Archivio
Archivio
Ventesimo secolo
Regia di Howard HawksTitolo italiano: Ventesimo secolo
USA / 1934 / 91'
Interpreti
John Barrymore, Carole Lombard, Walter Connolly, Roscoe Karns, Ralph Forbes, Charles Lane, Etienne Girardot, Dale Fuller

In fuga dai creditori, l’impresario di Broadway Oscar Jaffe sale sul treno “Ventesimo Secolo” che da Chicago va a New York. Sullo stesso treno c’è anche Mildred Plotka, la sua ex moglie da lui fatta diventare una star di prima grandezza e che ora, con il nome di Lily Garland, sta intraprendendo la scalata a Hollywood. I due riprendono i vecchi battibecchi: Oscar tenta di circuirla per farla tornare a recitare per lui e risolvere così i propri problemi finanziari; Mildred, da parte sua, non vuole più avere a che fare con l’ex marito e impresario. Durante quel viaggio, su quel treno, ne succedono di tutti i colori; finché Oscar ha la pensata di farsi passare per moribondo.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!