24 7: Twenty Four Seven

Archivio
Archivio
Ventiquattrosette
Regia di Shane MeadowsTitolo italiano: Ventiquattrosette
Gran Bretagna / 1997 / 96'
Interpreti
Bob Hoskins (Alan Darcy), Danny Nussbaum (Tom), Justin Brady (Gadget), James Hooton (Wolfman Knighty), Darren O. Campbell (Daz), Karl Collins (Stuart), Johann Myers (Benny), Jimmy Hynd (Meggy)

In una cittadina operaia inglese i giovani non hanno altre prospettive che bighellonare e raggrupparsi in gang. Alan Darcy, un uomo di mezza età che ha avuto in gioventù delle esperienze simili alle loro, vuole convincerli a non stare più in strada e a interessarsi a qualcosa in cui possano davvero appassionarsi e impegnarsi. Fortemente motivato, apre una scuola di boxe. I ragazzi accettano di buon grado la novità, si iscrivono e prendono a trasformare le dinamiche di gang in amicizia vera e propria. Per dimostrare i risultati ottenuti, Darcy decide di organizzare un incontro aperto al pubblico. Poi, a causa del padre di uno di loro, le cose cominciano ad andare a rotoli.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!