A London férfi

Archivio
Archivio
L'uomo di Londra
Regia di Bela TarrTitolo italiano: L'uomo di Londra
Ungheria / Francia / Germania / 2007 / 135'
Interpreti
Miroslav Krobot (Maloin), Tilda Swinton (Mrs. Maloin), Erika Bók (Henriette), János Derzsi (Brown), Ági Szirtes (Mrs Brown), István Lénárt (Morrison)

Maloin conduce una vita semplice, senza prospettive, in una stazione ferroviaria sulla riva del mare; nota appena le persone che gli stanno attorno. Sembra aver accettato il lento e inevitabile deterioramento della vita attorno a lui oltre alla sua completa solitudine. Durante un turno di notte, assiste alla lite tra due uomini che si conclude con un omicidio e con la fuga dell’assassino. Questo evento imprime alla sua vita una piega inaspettata: accanto al corpo dell’uomo ucciso vi è infatti una valigia piena di denaro. Coinvolto, suo malgrado, in una storia di indagini di polizia e ricerche della refurtiva da parte dell’assassino, Maloin si troverà altresì costretto ad affrontare questioni che riguardano la moralità, il peccato, la pena, la sottile linea che separa l’innocenza dalla complicità nel crimine. Ed è proprio da questo stato di smarrimento che comincerà a porsi la domanda fondamentale del significato e del valore dell’esistenza.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!