A Room for Romeo Brass

Archivio
Archivio
Una stanza per Romeo Brass
Regia di Shane MeadowsTitolo italiano: Una stanza per Romeo Brass
Gran Bretagna, Canada / 1999 / 90'
Interpreti
Andrew Shim (Romeo Brass), Ben Marshall (Gavin “Knocks” Woolley), Paddy Considine (Morell), Vicky McClure (Ladine Brass), Ladene Hall (Carol Brass), Frank Harper (Joe Brass)

Romeo e Gavin sono amici da sempre. Preso di mira dai bulli, Romeo è sempre difeso da Gavin. Un giorno, nel corso dell’ennesimo attacco, i due vengono soccorsi da Morell, un tipo dai modi eccentrici. Morell diventa loro amico e, attratto da Ladine, la sorella maggiore di Romeo, si radica sempre più nelle loro vite. A seguito di uno scherzo di Gavin, Morell lo allontana da Romeo. Quest’ultimo, che ha preso a sentire Morell come una figura paterna, comincia però a subire i lati peggiori del suo carattere, come gli scatti d’ira e la gelosia verso Ladine. Romeo chiede quindi aiuto a Gavin e ai suoi genitori.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!