A Stolen Life

Archivio
Archivio
L'anima e il volto
Regia di Curtis BernhardtTitolo italiano: L'anima e il volto
USA / 1946 / 109'
Interpreti
Bette Davis (Kate Bosworth/Patricia Bosworth), Glenn Bord (Bill Emerson), Dane Clark (Karnock),Walter Brennan (Eben Folger), Charles Ruggles (Freddie Linley), Bruce Bennett (Jack R. Talbot).

La pittrice Kate Bosworth, che ha appena perso il traghetto per raggiungere la sorella gemella Patricia e lo zio, chiede a Bill Emerson, guardiano del faro di Nantucket, di darle un passaggio sulla sua barca. I due s’innamorano, ma all’arrivo anche Patricia è colpita dall’uomo, tanto da impegnarsi subito per portarlo via alla sorella. Ci riesce, lo sposa e Kate, per superare il colpo, si butta nel lavoro. Bill si reca in Cile, lasciando sole le due sorelle. Nel corso di una gita in barca, le due cadono in mare. Patricia annega; Kate, scambiata per la sorella, decide di mantenere l’equivoco in attesa del ritorno di Bill dal Cile.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!