Accident

Archivio
Archivio
L'incidente
Regia di Joseph LoseyTitolo italiano: L'incidente
Gran Bretagna / 1967 / 105’
Interpreti
Dirk Bogarde (Stephen), Stanley Baker (Charley), Jacqueline Sassard (Anna), Michael York (William), Vivien Merchant (Rosalind), Delphine Seyrig (Francesca), Alexander Knox (il rettore)

Una casa, di notte, nei dintorni di Oxford. Nelle vicinanze, una Bentley esce di strada, ribaltandosi. Stephen, che abita nella casa, si precipita sul luogo dell’incidente e presta soccorso alla ragazza al posto di guida; per l’altro passeggero non c’è più niente da fare. L’incidente è l’epilogo di alcuni fatti occorsi nelle settimane precedenti. Stephen, professore di filosofia sposato con figli, si innamora di Anna, una studentessa austriaca. Il suo sentimento diventa livore quando viene a sapere che Anna è l’amante del suo collega Charley. Anna intende sposare William, un allievo di Stephen. La situazione precipita; poi, dopo l’incidente, tutto all’apparenza sembra tornare alla normalità.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!