Alfie

BFM — 37
BFM — 37
Alfie
17 marzo
2019
15.00
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Lewis GilbertTitolo italiano: Alfie
Regno Unito / 1966 / 114 min.
Colore
Interpreti
Michael Caine (Alfie), Shelley Winters (Ruby), Millicent Martin (Siddie), Vivien Merchant (Lily), Jane Asher (Annie), Julia Foster (Gilda), Shirley Ann Field (Carla), Graham Stark (Humphrey), Murray Melvin (Nat)

Alfie, giovanotto londinese di estrazione cockney, di mestiere è chaffeur, ma la sua principale occupazione è quella di disinvolto dongiovanni.

Nonostante sia stato appena lasciato dalla sua convivente, Alfie continua nella sua carriera di libertino, avviando una relazione, fra le altre, con Ruby, imprenditrice di mezz’età. Una breve degenza in ospedale non lo fa perdere d’animo: lì riesce a conquistare Lily, la moglie del suo vicino di letto. Quando Lily rimane incinta, Alfie la costringe ad abortire. Quest’ultima esperienza e l’improvvisa consapevolezza del tempo che passa spingono Alfie a fare qualche riflessione.

Tutti i film BFM 37

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!