Amadeus – Director’s Cut

Archivio
Archivio
Regia di Miloš Forman
USA, Francia / 1984 / 180'
Interpreti
F. Murray Abraham (Antonio Salieri), Tom Hulce (Wolfgang Amadeus Mozart), Elizabeth Berridge (Constanze Mozart), Jeffrey Jones (l'imperatore Giuseppe II d'Austria)

Presentato da Antonio Salieri, musicista di corte, il giovanissimo Wolfgang Amadeus Mozart è accolto alla corte di Giuseppe II d’Austria. L’incredibile talento di Mozart suscita ben presto le simpatie di tutti, ma anche la gelosia dello stesso Salieri, il quale comincia a nutrire per lui un odio profondo. In particolare, pur apprezzandone il talento, Salieri non può soffrire il suo comportamento sopra le righe. In breve tempo, tale odio si trasforma nel desiderio di veder morto il giovane Amadeus.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!