Ana Begins

Archivio
Archivio
Anna ricomincia
Regia di Ben O'ConnorTitolo italiano: Anna ricomincia
Gran Bretagna / 2008 / 80'
Interpreti
Cosima Shaw (Ana), Steve Huison (Frazer), Louise Hunt (la scocciatrice/annoying woman), Jack Hosegood (il banditore d'asta/auctioneer), Ron Hart (Robert), Fred Rule (agricoltore/farmer)

Ana ha assistito per lungo tempo il marito ammalato di cancro. Ora che è morto la donna si trova, sola, nella grande casa circondata dall’austero paesaggio di Exmoor nel Devon. È un febbraio freddo, grigio, nebbioso, bagnato dalla pioggia. Frazer, un vicino, comincia a farle visita regolarmente. Frazer è sposato. Fanno spesso colazione insieme, all’aperto, avvolti in pesanti giubbotti e berretti, scaldandosi bevendo grandi tazze di tè. La relazione tra Ana e Frazer sembra evolvere verso qualche cosa di più di una semplice simpatia e solidarietà. Ma Ana è ancora confusa, deve fare i conti con il proprio passato, con un vago senso di colpa.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!