Anderswo

Archivio
Archivio
In un altro luogo [t.l.]
Regia di Ester AmramiTitolo italiano: In un altro luogo [t.l.]
Germania / 2014 / 87'
Interpreti
Neta Riskin, Golo Euler, Hana Laslo, Hana Rieber, Kosta Kaplen, Romi Abulafia, Dovaleh Reiser, Alma Ferreras, Dedi Amrami

Noa vive a Berlino da otto anni, sta per laurearsi e ha un fidanzato tedesco, Jörg, con cui convive. Se pur all’apparenza tutto fila per il verso giusto, Noa improvvisamente va in crisi. Così, mentre la sua tesi sul dizionario di termini non-traducibili è giudicata inaccettabile dalla commissione e Jörg parte per un tour con la sua orchestra, Noa decide di prendersi una pausa e torna in Israele, il suo paese d’origine, per una breve vacanza. È certa che il sole, il cibo, la famiglia e la propria lingua sia tutto ciò di cui ha bisogno. Ma improvvisamente la nonna viene ricoverata, le sue condizioni si aggravano e il soggiorno di Noa si prolunga. E lei torna a sentirsi incompresa proprio come lo era a Berlino. Un giorno a sorpresa arriva Jörg, riportando in collisione i due mondi che Noa teneva accuratamente separati.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!