Apaföld

Archivio
Archivio
Father's Acre - La terra del padre
Regia di Viktor Oszkár NagyTitolo italiano: Father's Acre - La terra del padre
Ungheria / 2009 / 80'
Interpreti
János Derzsi (il padre/father),Tamás Ravasz (il figlio/son),Andrea Nagy (Ági),István Znamenák (Czinder),Lukács Bitskey (Zöldi),Bence Babcsán (Ervin)

Appena uscito di prigione, un padre torna a casa, dal figlio. Desideroso di riconciliarsi con il ragazzo, l’uomo cerca di trasmettergli i suoi valori e acquista un terreno per piantarvi una vigna. Ma il figlio, che gli rimprovera la sua lunga assenza, rifiuta nettamente la figura paterna. La tensione tra i due cresce quando il padre dà inizio a una relazione con la sorella della ex moglie. This is the story of a father who returns to his son after a long period spent in prison. Anxious to be reconciled with his child – who reproaches him for his absence (the mother having died in the meantime) – the father tries to teach him some values and buys a piece of land in order to plant a vine. However, the son totally rejects this paternal figure and the tension grows further when the father starts a relationship with his former wife’s sister.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!