Applause

Archivio
Archivio
Applauso (t.l.)
Regia di Rouben MamoulianTitolo italiano: Applauso (t.l.)
USA / 1929 / 80'
Interpreti
Helen Morgan (Kitty Darling), Joan Peers (April Darling), Fuller Mellish jr. (Hitch Nelson), Henry Wadsworth (Tony), Jack Cameron (Joe King), Roy Hargrave (Slim Lamont), Dorothy Cumming (la madre supe

Kitty Darling, stella del burlesque, ha spedito la figlia April in un collegio di monache per tenerla lontana dall’ambiente. Passati diversi anni, Kitty vive immersa nella malinconia e nell’alcol, sfruttata dal nullafacente Hitch che di lei si preoccupa solo nella misura dei pochi soldi che riesce a spremerle. Quando questo scopre dell’esistenza di April, convince Kitty a ritirarla dal collegio e a farla tornare. Quindi, allettato dall’idea di ulteriori guadagni, cerca di convincerla a seguire le orme materne. April in effetti prende il posto della madre sulle scene, ma le sarà di aiuto e conforto l’amore con il coetaneo Tony.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!