Après L’usine

BFM — 39
BFM — 39
Beyond The Factory

Available online from 28 to 30 April on MYmovies.it

Regia di Maxime CotonTitolo italiano: Oltre La Fabbrica [t.l.]
Belgio / 2019 / 50 min.
Colore / V.O. / Sottotitoli: sub. it./en.
Interpreti
no cast

Perseguitato dalle immagini della fabbrica in cui ha lavorato per trent’anni, Marc Coton incontra i suoi ex colleghi per trovare una risposta alla domanda rimasta in sospeso dopo l’improvvisa chiusura di quel fiore all’occhiello dell’industria: «Ora che la fabbrica ha chiuso, cosa siamo diventati?». Come risultato di questo viaggio introspettivo, Marc, che ora è disoccupato, si confronta con il suo passato e, insieme, con una raccolta di oggetti del mondo del lavoro in una città che una volta era industriale.

Note

Maxime Coton –– (La Louvière, Belgio, 1986) ha studiato come ingegnere del suono presso l’INSAS. Oggi non solo è ingegnere e montatore del suono, ma realizza anche progetti personali come regista. È inoltre impegnato come poeta e musicista ed è coinvolto nell’organizzazione di una casa editrice e in produzioni audiovisive.

Filmografia essenziale

Après l’usine (Beyond the Factory, doc., 2019)

Petites histoires du monde avant d’aller dormir (Small Stories of the World Before Bedtime, doc., 2015)

Enfants des pierres (Children of Stones, doc., 2014)

Soldat inconnu (short, 2014)

Le Mont de la tentation (doc., 2013)

Le geste ordinaire (doc., 2011)

Infini de se tordre (Forever Twisting, doc., 2011)

Tutti i film di BFM 39

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!