Au-delà des grilles/Le mura di Malapaga

Archivio
Archivio
Le mura di Malapaga
Regia di René ClémentTitolo italiano: Le mura di Malapaga
Francia / Italia / 1949 / 95'
Interpreti
Jean Gabin (Pierre Arrignon), Isa Miranda (Marta Manfredini), Vera Talchi (Cecchina Manfredini), Andrea Checchi (Giuseppe Manfredini), Robert Dalban (il marinaio della "Flora"), Ave Ninchi (Maria)

Pierre Arrignon, in fuga dopo aver commesso un delitto passionale, si è imbarcato clandestinamente a Marsiglia. Preda di un forte mal di denti, si trova costretto ad abbandonare la nave, quando questa fa scalo a Genova, per trovare un dentista. Nel capoluogo ligure conosce Marta, una cameriera, e la figlia Cecchina. Con Marta, nasce un sentimento, e Pierre intravede l’illusione di una svolta meno drammatica per la sua vita. Ma il destino non ha ancora detto la sua.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!