Bába z ledu

Archivio
Archivio
Ice Mother
Regia di Bohdan SlámaTitolo italiano: Madre di ghiaccio [t.l.]
Repubblica Ceca, Slovacchia, Francia / 2017 / 105’
Interpreti
Zuzana Kronerová (Hana), Pavel Nový (Brona), Daniel Vízek (Ivánek), Václav Neužil (Ivan), Tatiana Vilhelmová (Katerina), Marek Daniel (Petr), Petra Špalková (Vera), Alena Mihulová (Zuzana

Rimasta vedova, Hana vive sola nella grande casa dove una volta alla settimana le fanno visita i due figli, Ivan e Petr, con le loro famiglie, di cui lei si prende amorevolmente cura. Per quanto non manchino le discussioni, il pranzo del sabato rimane un’inossidabile tradizione di famiglia. Ma un giorno Hana, mentre è al vivaio con suo nipote Ivánek, salva dall’annegamento nelle acque ghiacciate del fiume Brona, un attempato nuotatore un po’ stravagante. Brona vive in un vecchio camper insieme ai suoi polli, tra cui Adela, una gallina molto gelosa. Questo incontro dà un nuovo impulso alla vita di Hana, avvicinandola a un nuovo hobby e a una storia d’amore inaspettata.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!