Bande à part

Archivio
Archivio
Banda di fuorilegge
Regia di Jean-Luc GodardTitolo italiano: Banda di fuorilegge
Francia / 1964 / 97'
Interpreti
Anna Karina (Odile Monod), Sami Frey (Franz), Claude Brasseur (Arthur Rimbaud), Louisa Colpeyn (la zia Victoria), Ernest Menzer (lo zio di Arthur), Chantal Darget (la zia di Arthur), Danièle Girard (

Arthur e Franz, seguendo una segnalazione della loro amica Odile, stanno preparando un colpo in una casa nella periferia parigina. La vittima dovrebbe essere un pensionante della zia della ragazza, che tiene nascosta in soffitta una grossa somma di denaro. Per convincere Odile a lasciarli entrare in casa, i due prendono a corteggiarla a turno, con biglietti d’amore e inviti a ballare. Arrivato il momento di attuare il piano, le cose iniziano ad andare storte: la porta della soffitta è chiusa, poi il denaro è introvabile, poi arriva uno zio di Arthur che pretende di partecipare anche lui al colpo, poi Odile e Franz si convincono di aver ucciso accidentalmente la zia.

Entra in scena anche tu!

Unisciti a noi e diventa parte integrante di Bergamo Film Meeting: dai voce, in diretta, alle emozioni che nascono e si alimentano durante il Festival e gli eventi che la nostra Associazione realizza durante tutto l’anno, per il cinema, con il cinema.