Barnacle Bill

Archivio
Archivio
Il capitano soffre il mare
Regia di Charles FrendTitolo italiano: Il capitano soffre il mare
Gran Bretagna / 1957 / 87'
Interpreti
Alec Guinness (il capitano William Horatio Ambrose, e i suoi antenati), Irene Browne (la signora Barrington), Maurice Denham (Crowley), Percy Herbert (Tommy), Victor Maddern (Figg), Lionel Jeffries (G

Ultimo discendente di una nobilissima quanto antichissima schiatta di autentici lupi di mare, William Horatio Ambrose ha seguito le orme dei suoi avi, diventando capitano di Marina. Un serio problema, però, gli impedisce di essere all’altezza dei suoi antenati: soffre il mal di mare, e per questo si è dovuto limitare al comando di un vecchio pontile vittoriano, pomposamente battezzato “Arabella” ma solidamente ancorato a riva. Quando il sindaco locale, per interessi personali, dispone l’abbattimento del pontile, il capitano Ambrose non si arrende: fa registrare l'”Arabella” come imbarcazione, lo adibisce a “nave per crociere stanziali” e passa al contrattacco.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!