Belle de jour

Archivio
Archivio
Bella di giorno
Regia di Luis BuñuelTitolo italiano: Bella di giorno
Francia, Italia / 1967 / 101'
Interpreti
Catherine Deneuve (Séverine Sérizy), Jean Sorel (Pierre Sérizy), Michel Piccoli (Henri Husson), Geneviève Page (madame Anaïs), Pierre Clementi (Marcel)

Pierre e Sevérine sono una coppia all’apparenza perfetta. Il lavoro di chirurgo di Pierre, tuttavia, lo porta a passare parecchio tempo fuori casa, così Sevérine, sentendosi sola e insoddisfatta, prende ad abbandonarsi a fantasie sadomasochistiche. Spinta dalla noia, un giorno si imbatte nella casa di appuntamenti di madame Anaïs e, dopo le prime titubanze, comincia a frequentarla sempre più spesso. In breve, Sevérine sviluppa una doppia vita: moglie felice e perfetta da una parte, amante focosa e dedita alle esperienze sessuali più audaci e bizzarre dall’altra. Questo doppio binario sembra funzionare bene per un po’, fino al giorno in cui Sevérine non si imbatte in Marcel, un giovane gangster che si innamora di lei.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!