Blancanieves

Archivio
Archivio
Regia di Pablo Berger
Spagna / 2012 / 104'
Interpreti
Macarena García (Carmen), Maribel Verdú (Encarna), Daniel Giménez Cacho (Antoni Villalta), Ángela Molina (doña Concha), Pere Ponce (Genaro), Sofía Oria (Carmencita), Josep María Pou (don Carlos

Nell’Andalusia degli anni Venti, la giovane Carmen è l’amatissima figlia di un torero ritiratosi dalle arene dopo che un incidente l’ha reso paralitico. Orfana di madre, una cantante che è morta dandola alla luce, deve vedersela con Encarna, la seconda moglie di suo padre che, dopo aver ucciso il marito, cerca di fare lo stesso anche con la figliastra. Ma Carmen riesce a fuggire e, unitasi a una compagnia di nani toreri, ha modo di mettere in atto gli insegnamenti paterni diventando una donna torero molto popolare in tutta la Spagna. Finché Encarna non la rintraccia, ben decisa a eliminarla una volta per tutte.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!