Blind Date

Archivio
Archivio
L'inchiesta dell'ispettore Morgan
Regia di Joseph LoseyTitolo italiano: L'inchiesta dell'ispettore Morgan
Gran Bretagna / 1959 / 95'
Interpreti
Hardy Krüger (Jan Van Rooyer), Stanley Baker (l'ispettore Morgan), Micheline Presle (Jacqueline Cousteau), John Van Eyssen (l'ispettore Westover), Gordon Jackson (il sergente), Robert Flemyng (sir Br

Jan Van Rooyer è un giovane pittore squattrinato olandese che mette insieme il pranzo con la cena dipingendo e dando lezioni d’arte a Londra. Mentre gironzola per l’appartamento dove aspetta la sua amante, ha la sgradita sorpresa di veder arrivare la polizia, che lo accusa di omicidio. La vittima pare essere Jacqueline Cousteau, la donna con cui aveva appuntamento. Jan dichiara la sua innocenza e all’ispettore Morgan, incaricato dell’indagine, racconta della loro relazione. Morgan sulle prime è convinto della colpevolezza di Jan; ma l’eccessivo interessamento al caso da parte di un alto funzionario di Scotland Yard fa capire all’ispettore che molto probabilmente c’è sotto dell’altro.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!