Boy Of War

BFM — 38
BFM — 38
Boy Of War
11 marzo
2020
20.15
Regia di Cyprien Clément-Delmas, Igor KosenkoTitolo italiano: Ragazzo Di Guerra [t.l.]
Germania, Repubblica Ceca / 2018 / 79 min.
Colore / V.O. / Sottotitoli: inglese
Interpreti
no cast

Artiom ha diciotto anni e un solo desiderio: combattere per la sua patria, l’Ucraina. Pensa di sapere tutto sulla guerra grazie ai video di YouTube. Indossa medaglie, tute mimetiche e fa simulazioni di combattimenti. Si sente pronto. Lascia la sua ragazza, che vorrebbe una vita normale, per andare a combattere la guerra scoppiata poco distante, a qualche ora di treno. Un documentario che getta uno sguardo sulla fine della giovinezza.

Note

Presentazione con il regista + Q&A

Cyprien Clément-Delmas –– (Parigi, Francia, 1986) è un fotografo e film-maker di base a Parigi. Ha studiato presso la scuola di cinema ESCAC di Barcellona e realizzato diversi corti e video musicali. Lavora regolarmente per progetti sociali e nel 2010, 2013 e 2016 ha insegnato fotografia ai giovani studenti della periferia di Thokoza a Johannesburg.

Igor Kosenko –– (Ucraina, 1983) si è laureato nel 2010 alla ESCAC di Barcellona e in seguito ha studiato all’AFI – American Film Institute. Lavora principalmente come direttore della fotografia di lungometraggi a Los Angeles ma viaggia spesso in Europa, portando avanti progetti in entrambi i continenti.

Filmografia essenziale

Cyprien Clément-Delmas, Igor Kosenko

Boy of War (doc., 2018)

The Last Tape (short doc., 2017)

Tutti i film BFM 38

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!