Boys in Brown

Archivio
Archivio
Ragazzi in uniforme marrone
Regia di Montgomery TullyTitolo italiano: Ragazzi in uniforme marrone
Gran Bretagna / 1949 / 85’
Interpreti
Richard Attenborough (Jackie Knowles), Dirk Bogarde (Alfie Rawlins), Jack Warner (il direttore del riformatorio), Jimmy Hanley (Bill Foster), Barbara Murray (Kitty Hurst), Patrick Holt (Tigson)

Non contento di essere libero sulla parola per precedenti reati, il giovane Jackie Knowles si mette di nuovo nei guai tentando di compiere un’altra rapina. Viene perciò condannato a tre anni di riformatorio. Qui conosce altri coetanei, come lo scafato Alfie Rawlins, che lo mette subito in guardia sulla noia e sulla solitudine legate alla routine del luogo. Quando sei compagni lo invitano a partecipare al loro piano di fuga, Jackie all’inizio vorrebbe chiamarsi fuori. Viene però convinto da Alfie, il quale lo fa dubitare della fedeltà della sua fidanzata Kitty. Il piano fallisce, ma la comprensione del direttore, nonché l’intervento della stessa Kitty, eviteranno al giovane guai maggiori

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!