Cactus Flower

BFM — 42
BFM — 42
Cactus Flower
14 marzo
2024
15.00
Sala dell’Orologio – Piazza della Libertà
Regia di Gene SaksTitolo italiano: Fiore di cactus
Usa / 1969 / 103 min.
col. / V.O. / Sottotitoli: o.v. sub. it.
Interpreti
Walter Matthau (Julian Winston), Ingrid Bergman (Stephanie Dickinson), Goldie Hawn (Toni Simmons), Jack Weston (Harvey Greenfield), Rick Lenz (Igor Sullivan), Vito Scotti (Arturo Sánchez), Irene Hervey (la signora Durant), Eve Bruce (Georgia), Irwin Charone (il proprietario del negozio), Matthew Saks (il nipote)

Il dentista Julian Winston, scapolo quarantenne, per evitare il matrimonio ha fatto credere alla sua amica Toni, molto più giovane di lui, di avere moglie e tre figli. Quando la ragazza, a causa di un appuntamento mancato, tenta di uccidersi e viene salvata da Igor, suo giovane vicino di casa, Julian, commosso, le promette che la sposerà: prima, naturalmente, dovrà ottenere il divorzio. Poiché la scrupolosa Toni vuole essere certa che la moglie del dentista glielo concederà, Julian, prigioniero delle proprie bugie e non intenzionato a confessare, è costretto a inventarsi una consorte, e la trova nella persona di Stefania Dickinson, la sua infermiera, che dopo un’infelice esperienza matrimoniale si è trasformata in una specie di ispido cactus. La donna, però, è segretamente innamorata di Winston e l’imprevista avventura in cui lui la caccia la fa improvvisamente rifiorire.

Tutti i film BFM 42

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!