Calendar Girls

BFM — 40
BFM — 40
Calendar Girls
29 marzo
2022
22.00
Regia di Maria Loohufvud, Love MartinsenTitolo italiano: Le ragazze del calendario [t.l.]
Svezia / 2021 / 88 min.O.V. / Sottotitoli: it./en.

Calendar Girls è una squadra di ballo di sole donne over 60 che si esibisce in oltre 100 eventi pubblici e privati ogni anno in Florida. Con il loro trucco impressionante, i costumi fatti a mano, le routine di ballo elaborate e, soprattutto, il loro ineguagliabile entusiasmo e le loro personalità frizzanti, sono determinate a dimostrare che l’età è solo un numero.

Presentazione con i registi + Q&A

Note

Love Martinsen – (Stoccolma, Svezia, 1982) è un compositore, musicista e regista. Ha scritto e prodotto musica per band e artisti alternativi, oltre che per il cinema e la televisione. È il co-fondatore di Pink Dolphin, una società di produzione indipendente. Calendar Girls è il suo documentario d’esordio.

Maria Loohufvud – (Stoccolma, Svezia, 1981) è un’art director con esperienze nella musica e la danza. Il suo impegno femminista l’ha portata a creare vari progetti su diverse piattaforme sulla tematica dell’ugualianza. È la co-fondatorice di Pink Dolphin, una società di produzione indipendente. Calendar Girls è il suo documentario d’esordio.

Filmografia essenziale

Calendar Girls (doc, 2021)

Tutti i film BFM 40

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!