Caòtica Ana

Archivio
Archivio
Caotica Ana
Regia di Julio MedemTitolo italiano: Caotica Ana
Spagna / 2007 / 119'
Interpreti
Manuela Vellés (Ana), Charlotte Rampling (Justine), Bebe (Linda), Asier Newman (Anglo), Nicolas Cazalé (Said), Raúl Peña (Lucas), Gerrit Graham (il sig. Halcon), Matthias Habich (Kal

Ana è una giovane donna cresciuta dal padre in una grotta davanti al mare delle Baleari. In un mercato d’arte di Ibiza, dove espone coloratissimi quadri naïf, le sue opere attirano l’attenzione di Justine, una mecenate di Madrid. La donna le offre l’opportunità di entrare in una “comune” di giovanissimi artisti per coltivare il suo talento. Lontana dal padre e dalla grotta che la isolava dal mondo, Ana pratica il sonno ipnotico, scoprendo di essere stata una madre berbera, una scalatrice femminista, una dea della fertilità indiana e tante altre donne uccise per mano dell’uomo. Nel Nuovo Mondo troverà una risposta, la genesi del proprio sé.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!