Cast a Dark Shadow

Archivio
Archivio
La poltrona vuota
Regia di Lewis GilbertTitolo italiano: La poltrona vuota
Gran Bretagna / 1955 / 82’
Interpreti
Dirk Bogarde (Edward Bare), Margaret Lockwood (Freda Jeffries), Kay Walsh (Charlotte Young), Kathleen Harrison (Emmie), Robert Flemyng (Phillip Mortimer), Mona Washbourne (Monica Bare)

Crede di aver fatto bene i suoi calcoli, Edward Bare, decidendo di eliminare sua moglie Monica: la ragione per cui ha compiuto un tale passo è stata dettata dall’esigenza di impedirle di cambiare testamento, credendo che la donna volesse escluderlo. In realtà, Monica avrebbe voluto modificare le sue volontà per renderlo maggiormente beneficiario delle sue fortune, ma ormai è troppo tardi, e l’uomo si trova costretto a sposare un’altra ricca vedova, Freda Jeffries, per risolvere i suoi problemi di bilancio. Questa, però, molto meno disposta a mollare le redini del suo patrimonio, si rivela ben presto un osso assai duro.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!